LABORATORIO DI BIO-COSMESI

Il corso è rivolto a chi vuole prendersi cura di sé attraverso diverse strategie naturali, lo studio e la formulazione di materie prime naturali ed ecologiche; a tutti coloro che scelgono l’abbandono della chimica e l’autoproduzione di cosmetici naturali per il corpo, il viso, le mani, i capelli, la barba, i denti, etc.

 21 Dicembre – Biocosmesi (Unguenti, creme, latte detergente, crema solare, scrub) – 9:30/18:30

19 Gennaio – Biocosmesi (Latte detergente, maschera facciale, idratante per il viso) – 9:30/18:30

 

FORMAZIONE  COMPLEMENTARE in BIO-ESTETICA

Quando l’obiettivo è il BENESSERE, il risultato è l’ARMONIA: questo è per noi il significato della parola bellezza. Lo sforzo estetico, come il cosmetico, hanno lo scopo di migliorare l’aspetto esteriore del corpo, in armonia con esso e ai bisogni del singolo, finalizzato al raggiungimento di uno stato di armonia che si traduce infine in un miglioramento della qualità della vita. Uno sforzo che sia anche giusto, etico, nel rispetto della salute, della persona e dell’ambiente.

La formazione complementare che proponiamo valorizza il lavoro dell’estetista, attraverso un approccio integrato e multifunzionale, che:

– prevede l’utilizzo di materie prime naturali, per chi sceglie l’abbandono della chimica.

– propone alcune strategie di ascolto, coaching, rilassamento e lavoro sull’autostima.

– si propone di offrire un sostegno concreto ad alcune situazioni di disagio.

 

PROGRAMMA – il corso partirà da gennaio e si svolgerà di lunedì:

  • Cera berbera e sugaring – Catia Campanella. Presentazione di un rituale di epilazione orientale, metodo antico risalente all’epoca dei faraoni. Cenni storici, preparazione, composizione della pasta neutrale di miele e limone. Presentazione del composto commerciale.
  • Benessere mani – Catia Campanella. Fase teorica: cenni storici, protocollo base del taglio e della cura dell’unghia. Fase pratica: utilizzo strumenti e materie prime. Sessione pratica: protocolli benessere indirizzati a specifiche azioni quali idratare, nutrire, schiarire.
  • Benessere del piede – Catia Campanella. Fase teorica: cenni storici, protocollo base per il taglio e la cura dell’unghia. Fase pratica: utilizzo strumenti e materia prime. Sessione pratica, protocolli benessere del piede indirizzati a specifiche azioni. Defaticante.
  • Viso – Catia Campanella. Storia della cura del viso, applicazione strumenti, fitoterapia e utilizzo delle maschere di argilla profumata agli oli essenziali. Obbiettivo: pulire, idratare, nutrire, tonificare e ossigenare con il massaggio.
  • Protocolli viso: aromaterapia, massaggio, Shirodara.

A breve il calendario con le date e gli orari.