Corso di Massaggio Thailandese
Il Massaggio Thailandese è composto da manipolazioni profonde e intense, un massaggio comunitario, legato alla prevenzione primaria e al mantenimento della salute, favorendo elasticità muscolare e articolare, permettendo al massaggiatore di integrare una tecnica di profondo benessere e miglioramento della qualità della vita.
Il corso è teorico-pratico e le due sfere si integreranno nell’arco dell’anno di corso, come la nostra consueta didattica propone. Entra a far parte del curriculum di Operatore olistico del massaggio (800 h) e della formazione del Naturopata (1560 h)
Programma:
Il massaggio thailandese e la sua storia, le basi teoriche;
Anatomia energetica: i Sen o linee energetiche che attraversano il corpo;
Come viene eseguito il massaggio thailandese, i benefici del massaggio thailandese, lo stato e la postura dell’operatore, la deontologia: le controindicazioni e le precauzioni;
Il setting: la cura, l’abbigliamento, l’atmosfera dell’ambiente e l’attrezzatura di lavoro.
Il rapport: il primo contatto e le esigente del ricevente;
Manualità sul corpo: manualità sul fianco, in posizione prona, in posizione supina, in posizione seduta. Manualità sul piede: riflessologia podale thai;
Manualità in posizione supina finale: trattamento del viso.
Struttura del corso: il corso si compone di 80 ore divise in cinque fine settimana, con 20 ore di studio personale e 20 ore di tirocinio.
Formatrice: Katia Leone, Master in Osteopatia conseguito alla British School of Osteopathy di Londra, specializzata in osteopatia viscerale presso il Barral institute di Roma, operatrice di fitness posturale e ginnastica propriocettiva e diverse tecniche di massoterapia e massaggio olistico (svedese, sportivo, linfodrenante) e in massaggio tradizionale tailandese e riflessologia plantare tailandese presso l’Old Medicine Hospital e Baan Nit School Thai Massage, Chang Mai, Thailandia, in cui ha anche insegnato per diversi anni.